Amici del Classis 8 1/2 Segugio - Forum collegato al Blog http://classis-segugio.blogspot.com/
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

drizza per spy

4 partecipanti

Andare in basso

drizza per spy Empty drizza per spy

Messaggio  Francesco SAMY Ven Mar 12, 2010 9:25 pm

Ciao Marco, hai letto la mia risposta sul vecchio blog in merito alla drizza dello spy ??? Ciao Francesco
Francesco SAMY
Francesco SAMY

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 78

Torna in alto Andare in basso

drizza per spy Empty Re: drizza per spy

Messaggio  Gufoblu Ven Mar 12, 2010 11:46 pm

Francesco SAMY ha scritto:Ciao Marco, hai letto la mia risposta sul vecchio blog in merito alla drizza dello spy ??? Ciao Francesco

Francesco, come sarebbe a dire "vecchio Blog"? Rolling Eyes No
Il Blog è sempre attivo e giovanissimo e rimane il nucleo centrale per la raccolta dati sul Segugio e per il censimento dei Segugi naviganti. Solo che si è dotato di uno strumento nuovo e più agile per poter chiacchierare fra di noi in sostituzione della "vecchia Bacheca" che è stata chiusa. Razz
Gufoblu
Gufoblu
Admin

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 65
Località : Sardegna - Cagliari

http://classis-segugio.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

drizza per spy Empty Re: drizza per spy

Messaggio  Marco CARPE DIEM Lun Mar 15, 2010 6:30 pm

Non ho ancora avuto modo perchè il blog non mi è visibile da tutte le postazioni internet che utilizzo. Proverò una di queste sere. Certo che se tu potessi replicarla qui la leggerei prima, altrimenti andrò sul blog.

Ciao e grazie comunque di averla inserita, ti farò sapere
Marco CARPE DIEM
Marco CARPE DIEM

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

drizza per spy Empty Re: drizza per spy

Messaggio  Marco CARPE DIEM Mar Mar 16, 2010 12:13 am

Ciao Francesco, ho recuperato la tua risposta "Ciao Marco,ho perso tempo a risponderti perchè ho dovuto fare alcune verifiche . Il mio armamento credo sia L'originale della Nemo . In testa d'albero sul lato anteriore c'è solo la drizza del fiocco. La drizza dello spy esce dell'albero a circa 1 m dalla sommità .Corre parallelamente alla superfice ant. grazie ad un ponticello e viene posizionato in testa d'albero con un apposito distanziatore . Per quanto concerne il mio spy posso solo riferirti che è triradiale , di circa 90 mq ,peso del tessuto 75 once . Per dati più affidabili puoi chiederli via mail al mio velaio Carlo COLLA di Gradisca , che ho già attivato , [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] .Mi ha detto che potrebbe anche darti il nome di un artigiano locale . Tentare non nuoce . Ciao Francesco"

Cercherò di contattare la tua veleria, con riferimento al ponticello, visto che lo dovrei realizzare per mettere lo spi, potresti girarmi delle foto in modo che possa rendermi conto di come funziona?

Con calma ovviamente non c'è nessuna fretta

Grazie
Marco
Marco CARPE DIEM
Marco CARPE DIEM

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

drizza per spy Empty Re: drizza per spy

Messaggio  Francesco SAMY Ven Mar 19, 2010 5:58 pm

Ciao Marco, appena posso fotografo e cerco di spedire ( compatibilmente con le mie capacità ) . Altrimenti spedisco al paziente Sergio . Ciao Francesco .
Francesco SAMY
Francesco SAMY

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 78

Torna in alto Andare in basso

drizza per spy Empty Re: drizza per spy

Messaggio  Marco CARPE DIEM Sab Mar 20, 2010 6:26 am

ok grazie Francesco aspettero' fai con calma il prossimo campionato inizia a settembre. Grazie
Marco CARPE DIEM
Marco CARPE DIEM

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

drizza per spy Empty Re: drizza per spy

Messaggio  Nicola TAF Mer Mar 24, 2010 2:33 am

Marco CARPE DIEM ha scritto:Ciao Francesco, ho recuperato la tua risposta "Ciao Marco,ho perso tempo a risponderti perchè ho dovuto fare alcune verifiche . Il mio armamento credo sia L'originale della Nemo . In testa d'albero sul lato anteriore c'è solo la drizza del fiocco. La drizza dello spy esce dell'albero a circa 1 m dalla sommità .Corre parallelamente alla superfice ant. grazie ad un ponticello e viene posizionato in testa d'albero con un apposito distanziatore . Per quanto concerne il mio spy posso solo riferirti che è triradiale , di circa 90 mq ,peso del tessuto 75 once . Per dati più affidabili puoi chiederli via mail al mio velaio Carlo COLLA di Gradisca , che ho già attivato , [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] .Mi ha detto che potrebbe anche darti il nome di un artigiano locale . Tentare non nuoce . Ciao Francesco"

Cercherò di contattare la tua veleria, con riferimento al ponticello, visto che lo dovrei realizzare per mettere lo spi, potresti girarmi delle foto in modo che possa rendermi conto di come funziona?

Con calma ovviamente non c'è nessuna fretta

Grazie
Marco
esattamente lo stesso sistema che ho io in testa d'albero (che mi ha dato un po di problemi con l' avvolgifiocco)
Nicola TAF
Nicola TAF

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 48
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

drizza per spy Empty Re: drizza per spy

Messaggio  Francesco SAMY Mer Mar 24, 2010 11:35 am

hai ragione Nicola . Talvolta succede che la navetta dell'avvolgifiocco tende ad agganciare la drizza dello spy ed a portarla in avvoldimento intorno alla drizza . Per ovviare questo , normalmente la drizza dello spy a riposo la passo dietro alla crocietta prima di agganciarla alla base dell'albero .Cosi non mi ha piu' dato incovenienti . Ogni tanto la sposto per evitare che si usuri fregando sulla sartia alta . Se hai una foto della testa d'albero ,mandala a Marco che aspetta da me i particolari della drizza dello spy altrimenti prima o poi o vado alla barca o gli faccio uno schizzo . Ciao Francesco
Francesco SAMY
Francesco SAMY

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 78

Torna in alto Andare in basso

drizza per spy Empty Re: drizza per spy

Messaggio  Nicola TAF Mer Mar 24, 2010 12:10 pm

purtroppo sono in partenza e ritorno a giugno....................sicuramente lo farai tu Sad Sad Sad
Nicola TAF
Nicola TAF

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 48
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

drizza per spy Empty Re: drizza per spy

Messaggio  Marco CARPE DIEM Gio Mar 25, 2010 12:55 am

Grazie ragazzi ma ribadisco che l'argomento mi interessa molto ma non ho fretta pechè comunque non farei senz'altro la modifica prima dell'estate anche se prima o poi lo spi lo vorrei montare
Marco CARPE DIEM
Marco CARPE DIEM

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

drizza per spy Empty Re: drizza per spy

Messaggio  Francesco SAMY Ven Mar 26, 2010 1:09 am

Ciao Marco, non sono ancora riuscito a fotografare la drizza dello spy . Come gesto di buona volonta' ho buttato giu' uno schizzo che spero possa riuscirti comprensibile . Penso che per fare il lavoro , se il tuo albero non è predisposto per l'uscita della drizza , dovrai abbatterlo . Non credo si possa realizzare appesi ad un banzigo . Non riuscendo ad inserirlo in questa mail , te lo spedisco come allegato al tuo indirizzo di posta el.Francesco

Con gli ALTI POTERI che il mio stato di Oste del Baretto mi consente.....ecco lo schizzo che mi ha inviato Francesco
Gufoblu Wink


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Francesco SAMY
Francesco SAMY

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 78

Torna in alto Andare in basso

drizza per spy Empty Re: drizza per spy

Messaggio  Gufoblu Ven Mar 26, 2010 10:10 am

Francesco SAMY ha scritto:...Come gesto di buona volonta' ho buttato giu' uno schizzo .... Non riuscendo ad inserirlo in questa mail , te lo spedisco come allegato al tuo indirizzo di posta el.Francesco

In attesa di scrivere una piccola "guida" su come inserire le immagini nel forum... Rolling Eyes , se avete difficoltà speditele anche a me e provvederò ad inserirle per voi. Però non viziatevi troppo... Laughing Laughing Laughing
Gufoblu
Gufoblu
Admin

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 65
Località : Sardegna - Cagliari

http://classis-segugio.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

drizza per spy Empty schizzo artistico

Messaggio  Francesco SAMY Ven Mar 26, 2010 3:56 pm

Caro Sergio , sei proprio sicuro che ti convenga fare il medico ? Ti vedo meglio come webmaster .Ieri sera intorno alle 24.00 ho buttato la spugna . Ma penso di essere vicino alla soluzione . Per il servizio di hosting è necessario fare un nuovo account ????? Avrei anche un filmato di circa 30 " di una regata . Stessa procedura ??? Dammi qualche dritta e probabilmente ci arrivo . Intanto grazie ......ma possibile che sia solo io cosi' ciuccio....????? Ciao a tutti , Francesco study
Francesco SAMY
Francesco SAMY

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 78

Torna in alto Andare in basso

drizza per spy Empty Re: drizza per spy

Messaggio  Gufoblu Sab Mar 27, 2010 1:03 am

Caro Francesco, per le istruzioni schematiche sull'inserimento delle immagini ti rimando qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per quanto riguarda l'inserimento di filmati, la cosa è più laboriosa perchè occorre prima caricare il filmato su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (naturalmente registrandosi), poi si può copiare nel testo l'indirizzo (detto "URL") del filmato che rimanda allo stesso.
A titolo di esempio ecco un filmatino che ho realizzato (molto artigianalmente Embarassed ) in occasione di un raduno motociclistico in Sardegna (io ci sono nell'ultimo fotogramma Razz )
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gufoblu
Gufoblu
Admin

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 65
Località : Sardegna - Cagliari

http://classis-segugio.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

drizza per spy Empty foto drizza spy

Messaggio  Francesco SAMY Mer Apr 28, 2010 9:16 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Ciao Marco , come promesso ,ecco le foto della [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]drizza spy e testa d'albero del Samy.Ciao Francesco
Francesco SAMY
Francesco SAMY

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 78

Torna in alto Andare in basso

drizza per spy Empty Re: drizza per spy

Messaggio  Marco CARPE DIEM Ven Mag 07, 2010 1:38 am

Grazie mille
Marco CARPE DIEM
Marco CARPE DIEM

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

drizza per spy Empty Re: drizza per spy

Messaggio  Marco CARPE DIEM Gio Lug 29, 2010 4:53 pm

Ciao Francesco, sono in possesso della randa.... grazie tante per lo scambio.

Com'è il vino?
Marco CARPE DIEM
Marco CARPE DIEM

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

drizza per spy Empty Re: drizza per spy

Messaggio  Francesco SAMY Gio Lug 29, 2010 5:08 pm

Ok Marco , felice che l'operazione si sia conclusa. Il vino deve essere ancora " testato " . Ti faro' sapere .Ciao Francesco
Francesco SAMY
Francesco SAMY

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 78

Torna in alto Andare in basso

drizza per spy Empty Re: drizza per spy

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.